Segreteria, Logistica, Economato

Il lavoro di segreteria è un compito molto importante per la fraternità.
Il segretario ha il compito di redigere i verbali di consiglio, i verbali delle assemblee, incontri e momenti importanti per la fraternità, al fine di creare una memoria storica della vita di fraternità.
Suo compito principale, infatti, è quello di curare l’archivio di fraternità, il registro dei verbali, raccogliere e catalogare tutte le circolari.
La delegata di tale servizio per il Consiglio Regionale è Ombretta Carrieri.

Risultare opportuno la creazione di una equipe logistica, che curi, appunto, tutto il discorso legato alla logistica dei diversi appuntamenti regionali e nazionali che la fraternità si troverà a vivere come ad esempio l’organizzazione dei pullman per il trasporto dei gifrini agli eventi regionali e nazionali e trovare la giusta location per ogni evento.
I delegati di tale servizio per il Consiglio Regionale sono Leonardo Colotti, Michele Losapio e Rosaria Illuzzi.

Da qualche anno per la nostra realtà regionale è entrata a far parte dell’equipe logistica e segreteria anche la figura del Segretario Online: si occupa principalmente di gestire il Censimento annuale, le quote fraterne, la prenotazione di testi e sussidi, le iscrizioni agli eventi regionali e nazionali, inviare le circolari alle fraternità e tutto ciò che rientra nella vita quotidiana della fraternità regionale.
I delegati di tale servizio per il Consiglio Regionale sono Michele Losapio e Leonardo Colotti.

Per Info segreteria@gifradipuglia.itinfo@gifradipuglia.it

 

Per le spese occorrenti alla vita ed all’ attività delle fraternità, in segno di comunione e di solidarietà, tutti offrono un contributo nella misura indicata dalle assemblee ai vari gradi (Articolo 40 de’ “Il Nostro Volto”).

Qui rientra anche il rapporto con il “il denaro”, ovvero la Cassa, necessaria a sostenere le attività di fraternità, si occupa di registrare le entrate e le uscite, raccogliere le quote e gestire i vari tipi di “spesa”.

La Cassa rappresenta il piccolo sacrificio di cui i membri di una fraternità si fanno carico affinché tutti siano messi in condizione di vivere senza difficoltà ogni attività.

Il delegato di tale servizio per il Consiglio Regionale è Michele Losapio.

Per Info economo@gifradipuglia.it

Il lavoro di squadra, soprattutto in questi casi, è ciò che conta per la buona riuscita di un qualunque appuntamento.